Quadretto decorativo con il riciclo di vecchi accendini

by - ottobre 21, 2017


Quando si ridipingono le pareti di casa  spesso viene voglia di rinnovare anche l'arredo, i quadri, i tendaggi, di creare qualcosa di nuovo.
 Premetto che mio figlio fa collezione di accendini esausti, ma li lasciava tutti allineati sulla mensola ed ogni volta che dovevo spolverare andavano tutti a terra come birilli da bowling!
Allora mi è venuta un'idea, riunirli tutti in un quadretto decorativo che ha reso felice lui e soprattutto me :-))



Realizzarlo è semplicissimo, innanzitutto, oltre agli accendini,  ci dobbiamo procurare una tavoletta di legno della misura adatta all'altezza e al numero degli accendini utilizzati, un filo metallico (che io ho recuperato dai calendari da tavolo), della vernice acrilica bianca, scotch carta e della colla a caldo.



Ho applicato una sola stesura di vernice sul legno, giusto un po' per antichizzarla, visto che era già dipinta di un colore noce scuro.

Con l'aiuto dello scotch carta, utilizzata per creare una linea dritta, ho incollato con la colla a caldo gli accendini, uno dopo l'altro. Ho rimosso lo scotch ed
ho realizzato due fori vicino alle estremità della tavoletta di legno. Infine ho inserito il filo metallico che, volendo, si può sostituire con lo spago in juta.



Prossimamente vi farò vedere un'altro simpaticissimo elemento d'arredo creato per la sua stanza!
A presto!




You May Also Like

22 comments

  1. Che simpaticissima idea! Lo dovrei fare con tutti gli aggeggi che tiene mia figlia nella sua camera :)
    Buon week end... in attesa della prossima creazione. ENZA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enza!! A volte è un'esigenza! :) Grazie mille per il tuo commento!
      Un abbraccio e buon fine settimana

      Elimina
  2. Cara Silvia, dimmi! Come fai a trovare queste idee che abbelliscono il tuo blog, complimenti cara amica.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentilissimo Tomaso, come le trovo...?
      In questo caso mi passava la voglia di spolverare tra tanti accendini, così li ho incollati:D
      Un grande abbraccio, buon fine settimana
      Sy

      Elimina
  3. This is so creative, thanks for sharing!
    Also, I just followed you back :)

    shoppingholic-dreamer.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks to you for visiting my blog.

      I wish you a wonderful weekend!

      Elimina
  4. Simpatica e geniale idea...bravissima! :) Un abbraccio,
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Imma!
      Sono davvero contenta che ti sia piaciuto!
      Un abbraccio ^_^

      Elimina
  5. Un'idea simpatica e molto originale. Ma queste mamme... ne sanno sempre una più del diavolo! ^_^ Ihihihih
    Un bacio e buona serata.
    Vale

    RispondiElimina
  6. Un'idea simpatica e molto originale. Ma queste mamme... ne sanno sempre una più del diavolo! ^_^ Ihihihih
    Un bacio e buona serata.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Istinto di sopravvivenza!! :D
      Buona giornata! Un bacione

      Elimina
  7. Thank you so much. I will be happy to follow you back! :)
    Happy Sunday!

    RispondiElimina
  8. Una bellissima idea peccato che non fumi più da 16 anni e gli accendini tutti buttati purtroppo. Ti auguro buona domenica.

    RispondiElimina
  9. Davvero originale, complimenti, copierò l'idea. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. Che bella idea!!
    Un quadretto simpatico e davvero originale!!
    Complimenti ^_^
    Maris

    RispondiElimina
  11. ormai da 2 anni ho smesso di fumare, ma continuo a guardarmi gli accendini quando entro in qualche negozio cinese (nei tabaccai non entro piu' per ovvi motivi)...quanto mi piacevano...e con che cura li sceglievo :(
    sono una tua nuova iscritta, ti va di ricambiare?
    http://amoriemeraviglie.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! E' una gioia averti qui, ho già ricambiato con piacere il tuo follow ^_^

      Elimina
  12. Che idea strepitosa! Bravissima, sei stata super fantasiosa
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina

❤❤ Lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Privacy Policy