❤Würstel in camicia

Con questa dose faccio 12 Würstel in camicia. Per la pasta uso lo stesso procedimento della pizza.




Ingredienti

250 di farina per pizza (manitoba di buona qualità)

200 g di acqua

1/4 bustina di lievito liofilizzato (2 g c.a.)

5 g di sale

1/2 cucchiaio di olio

12 Würstel


Procedimento


Versare la farina in una ciotola capiente e unire la metà dell’acqua. Mescolare semplicemente con un cucchiaio di legno. Aggiungere il lievito e poi il resto dell’acqua mescolando sempre con il cucchiaio.

A questo punto mettere il sale e l’olio (il sale non va mai a contatto con il lievito!!!), mescolate ancora, lasciando l’impasto abbastanza umido e “stracciato”. Lasciarlo così per 10 minuti ben coperto dalla pellicola.

Riprendere l’impasto e capovolgerlo su un piano abbondantemente infarinato. Adesso si dovrà cominciare a fare delle pieghe all’impasto rimettendolo poi nella ciotola unta d’olio e coperta con una pellicola . Far riposare per circa 10 minuti e ripetere questa operazione per altre 3 volte. Dopo circa 4 ore (o anche meno) l’impasto è pronto per essere trasferito su una teglia (di circa 30 x 40 cm ). Far riposare un’altra oretta circa.

A questo punto tagliare con le forbici la base che abbiamo steso sulla teglia in 12 rettangolini e con ognuno di essi avvolgere un Würstel. Praticare con una lama affilata due taglietti trasversali sulla superficie della pasta. Ora potete infornare i vostri Würstel in camicia in forno precedentemente riscaldato alla temperatura massima per circa 9-10 minuti.

Potete servirli con ketchup e maionese... gustosissimi!

Share
Tweet
Pin
Share
Privacy Policy