❤Regaliamo un cuore di tela per l’estate.. Tutorial❤

by - luglio 13, 2015

Oggi voglio raccontarvi passo dopo passo come ho realizzato questo cuore che potrete regalare per un compleanno estivo o in occasione di una cena “vista mare” o semplicemente da fare per voi stessi, per la vostra casa.





Occorrente:

-filo di ferro
-tronchesina
-filo di juta
-ritagli di tela color ecrù
-colla a caldo
-conchiglie, perline, rose (a vostra scelta!)

Iniziamo!


Ho preso del filo di ferro, doppio, di circa 25 cm, e gli ho dato la forma di un cuore.

Per appenderlo ho legato al centro un pezzo di filo di juta.

Ora ritagliate dalla tela delle striscioline di circa 3 cm di altezza ed armatevi di colla a caldo con cui fisserete la tela in alcuni punti.

Iniziate dal centro e arrotolate la tela fino a ricongiungersi al punto di partenza.


Con un'altra striscia preparate un bel fiocchetto e fissatelo al centro del cuore.



Adesso arriva la parte più fantasiosa dove potete scegliere conchiglie, perline, fiori, bottoni, qualsiasi cosa che l'estro vi suggerisce.
Io ho attaccato sul fiocco una bella conchiglia al naturale e tre perline (riciclate da vecchie bomboniere).




Sul lato destro ho applicato altre perle ed una delle mie roselline in finto feltro (potete andare nella sezione Tutorial per leggere come si fanno ^_^ )
Ed ecco il mio cuore.


Visto che sarà un regalo per un’amica, ho deciso di impacchettarlo in un modo un po’ creativo ed a tema con il contenuto.


Ho tagliato una busta regalo sagomando le estremità ad onda, ho praticato dei forellini a forma di cuore ed ho applicato un fiocchetto, realizzato usando una semplice corda con una bella conchiglia di un bel colore violaceo fissata sopra. Ho aggiunto una delle mie clip con le rose in finto feltro ed il mio pacchetto è pronto!

Adoro fare i pacchetti!!!

Ho realizzato un video tutorial, lo potete trovare anche su You Tube. *_*
Se vi iscriverete al mio canale sarete sempre aggiornati sui miei nuovi video! Abbiate pietà, sono ancora alle prime armi, non sono molto pratica!!



Spero di essere stata chiara e che le mie idee vi piacciano! Vi abbraccio
Riassumendo...❤
 Con questo post partecipo al Link Party Festa del Post




You May Also Like

4 comments

  1. Wow è un'idea deliziosa!!! E non sembrerebbe nemmeno troppo difficile da riproporre! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta! Grazie di essere passata! E' molto semplice ;) A presto!

      Elimina
  2. Bellissimo il tuo cuore in tela e juta. Materiali che adoro per il loro aspetto rustico che si abbina benissimo con il tema del mare. Grazie di avere partecipato al Link party Festa del post. Un bacione! Carlottina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'sempre un piacere partecipare ai tuoi Link Party! Un abbraccio
      Sy

      Elimina

❤❤ Lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Privacy Policy