Tutorial: Creare con le conchiglie forate
❤Sonaglio a vento da parete con conchiglie
Ci sono tanti elementi d’arredo che possiamo creare con le conchiglie forate, per portare in casa un clima vacanziero.
Questa volta vi guiderò alla realizzazione di un sonaglio da parete, che possiamo sistemare anche vicino alla finestra, per ascoltare un gradevole suono e rilassarsi in una tranquilla sera d'estate!
Occorrente:
. 12 conchiglie di varie forme e dimensioni
. un bastoncino di legno o di cannella di circa 25 cm.
. Spago di juta, 3 pezzi da 65 cm. ed uno di 70 cm.
. Avvitatore multifunzione o trapano.
Per forare le conchiglie bisogna armarsi di molta pazienza. Appoggiamo la conchiglia su un piano rigido, ed utilizziamo la punta più sottile di un trapano o un piccolo avvitatore multifunzione premendo senza troppa forza e con molta cautela, perché potrebbe rompersi.
Una volta forate le conchiglie, preparate un bastoncino, che può essere un legnetto trovato sulla spiaggia e corroso dall'acqua marina, oppure un bel bastoncino di cannella profumato, come questo che ho usato io. Prendete il pezzo più lungo di juta e piegatelo in due, annodandolo sul bastoncino per fissare il sonaglio alla parete.
Annodate gli altri tre pezzi da 65 cm. in tre punti del bastoncino.
Ora poggiate tutto su un piano di lavoro ed assemblate le conchiglie nella posizione finale.
Con molta pazienza infilate la prima conchiglia facendo passare il filo dall'alto verso il basso e praticate un nodo appena sotto la conchiglia.
Ad una distanza di circa 10 cm infilate ed annodate la conchiglia successiva e procedete così fino alla quarta, tagliando poi il filo in eccesso.
Continuate così fissando le conchiglie lungo gli altri due pezzi di spago che avete precedentemente legato sul bastoncino.
Il vostro sonaglio a vento è pronto ma potete sbizzarrirvi con la fantasia ed aggiungere molte più conchiglie, ma anche altri elementi, bastoncini di legno ed anche stelle marine, se avete la fortuna di trovarle!
Vi auguro una felicissima estate al mare ma anche sereni momenti di relax nelle vostre case.
Silvia
Silvia
12 comments
Bellissima questa idea.Io amo le conchiglie e ne ho tantissime...devo provare.
RispondiEliminaCiao Mary mary! Se vuoi poi mandami una foto!! Buona giornata!!
EliminaUna bellissima idea per utilizzare le conchiglie! Se ne raccolgono sempre tante in riva al mare e poi si dimenticano in una scatola...o almeno è quello che faccio io! Un abbraccio!
RispondiEliminaCiao Emanuela! Grazie per la visita ^_^ un abbraccio anche a te
EliminaGrazie per l'idea!! Abbiamo detto ai bimbi di portarci delle conchiglia al ritorno dalle vacanze e questa potrebbe essere una bella idea da realizzare con loro! Grazie Silvia!
RispondiEliminaSto votando il tuo blog!
Buona giornata
Ciao Francesca! Grazie del voto e per la visita, è proprio una bellissima idea realizzare questo carillon a vento con i bambini! Un abbraccio :*
EliminaSy
Ciaooooo ^_^
RispondiEliminaChe bella idea... Mi piace tanto. E dato che anch'io ho la fortuna di vivere al mare la voglio realizzare. Spero solo di non rompere troppe conchiglie ;-)
Un bacione.
Mel
Ciao Mel! Vai con delicatezza senza premere troppo e non si romperanno! Non vedo l'ora di vedere la tua creazione! Un abbraccione
EliminaSy
Un idea molto carina!
RispondiEliminaGrazieee Hamina!! Il mare è fonte di grande ispirazione!! Baci
EliminaSy
Great DIY! I like your photos!
RispondiEliminaThank you for sharing!
Want to follow each other? Let me know by leaving a comment on my blog. :)
Greetings ♥
Mona from Monalicious World
Thanks Mona!! Sure, I'd love to follow each other!
EliminaSee you soon ❤
Sy
❤❤ Lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!