♡ Barattolo con tappo apri e chiudi

by - luglio 13, 2016


Vi piace il mio barattolo apri e chiudi? Un riciclo adatto alla conservazione dei piccoli cereali, pratico ed utile anche per riporre legumi, zucchero, pane grattugiato ecc. ed avere una dispensa ordinata e libera da briciole.


Procuratevi una busta del latte o del succo di frutta col tappo apri e chiudi e ritagliatela ricavandone il tappo, lasciando almeno un due centimetri dai bordi.
 Ora prendete un barattolo abbastanza grande (io ho usato quello del miele da 1 kg) e praticate sul coperchio un foro dello stesso diametro del tappo con l'apriscatole. Inserire il tappo a pressione.


L'idea non è mia, l'ho presa da un video che ha pubblicato la mia amica Mel di Pianeta delle idee sulla sua pagina Facebook, lo potete visualizzare qui per maggiori chiarimenti, anche se io l'ho realizzato in maniera un po' diversa.
Spero che l'idea vi sia piaciuta!


You May Also Like

17 comments

  1. MAI AVREI PENSATO DI POTER UTILIZZARE I BARATTOLI COSI', SEI GENIALE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mia l'idea ma grazie ^_^ Ci vuole pochissimo a realizzarla!
      Sy

      Elimina
  2. Non ci posso credere... Ancora più bello dell'originale ^_^
    Sei stata bravissima e velocissima... Io ancora devo farla!!!
    Che soddisfazione.
    Graziiieee Sy :-*

    ❤❤❤❤

    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Mel per l'idea, lo sai che vado pazza per questi piccoli accorgimenti pratici!! E poi è stato davvero semplicissimo ;) Un abbraccio
      Sy

      Elimina
  3. Cara Sy, vedo che qui da te si trova molto da imparare, idee sempre belle e utili!!!
    Ciao e buona serata cara amica con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziiiee Tomaso,sempre gentilissimo. Buona serata a te :)
      Sy

      Elimina
  4. Sempre idee utili e semplici da realizzare le tue Sy. Brava!
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea silvia!!
    Anch'io adoro idee di riciclo utili e funzionali!
    Ti ringrazio tanto per averla condivisa nella community.
    Un abbraccio e buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina
  6. Che idea geniale e molto utile
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Thank you so much!! Have a good day ^_^
    Sy

    RispondiElimina
  8. Un'idea davvero furbissssssssima!
    Pinnata. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee Dani, sei gentilissima! Un abbraccio super
      Sy

      Elimina

❤❤ Lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Privacy Policy