♡Decori naturali per la casa in inverno

by - dicembre 06, 2015



L'inverno sta arrivando, i frutti che forse più rappresentano la stagione invernale sono le arance ed oltre ad essere buone io adoro il loro colore, così le ho scelte per creare decorazioni naturali.

 Ho lasciato essiccare delle fettine d'arancia in forno caldo a 50° per circa un'ora, poi le ho lasciate per un paio di giorni all'aria per farle seccare ancora di più, per evitare che si bruciassero.

Una volta ottenute le fette d'arancia mi sono sbizzarrita in varie composizioni.



Semplicemente con una stecca di cannella legate all'albero di Natale



Oppure una composizione alternata a bucce a forma di
stella con stecche di cannella, appese ad un rametto.






Qui ho creato un triangolo ed una stella con rametti secchi e li ho appesi 
ad un ramo assieme alla fetta d'arancia e ad una piccola pigna.



 A presto!

Con questo post partecipo a

Africreativa
 Baci ♡
Sy•.¸¸.. ☆

You May Also Like

18 comments

  1. Buongiorno cara...ma che delizia! Io le preparo ogni anno queste decorazioni con le arance, ne adoro il profumo e il colore! :) Buona settimana, un bacio.
    Vale

    RispondiElimina
  2. Buongiorno carissima Vale ^_^ Anni fa ne avevo fatte molte per il mio albero, e si sono conservate anche più di un paio di anni, piacciono tanto anche a me ;) Buona giornata :*
    Sy

    RispondiElimina
  3. Decorazione bellissima nella sua naturalità, e calorosa...
    Ciao
    Maris

    RispondiElimina
  4. Ma che bella idea!!!!
    Forse non userei la cannella perchè per il mio gusto ha un odore un po troppo pungente però l'idea mi piace davvero tantissimo!!!!
    BRAVA!!!
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta che piacere averti qui!! ♡ Grazie mille, sono contenta che le mie idee ti piacciano ;) Buona serata, baciii
      Sy

      Elimina
  5. Ma che belle queste decorazioni naturali!
    E sicuramente anche profumate!
    grazie per averle portate a Natale da Vivere.
    Pinnate!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  6. Ciao Maria :-) Grazie mille per i Pin e grazie a te per Natale da vivere ;)
    Baci
    Sy

    RispondiElimina
  7. Queste decorazioni sono proprio belle e... anche profumate! =)
    Dani

    RispondiElimina
  8. Che belle, anch'io faccio sempre questo tipo di decorazioni.Io le faccio essicare sul termosifone e mandano per tutta casa un buon odore!! Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero deliziose! Grazie di esser passata Paola! Buona serata ^_^
      Sy

      Elimina
  9. Ah o cosa ne dovevi fare delle arance 😊 bella atmosfera!

    RispondiElimina
  10. Sono molto belle queste decorazioni naturali!Brava!,Ciao,Rosetta

    RispondiElimina

❤❤ Lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Privacy Policy