♡Composizioni con Cuori ad uncinetto e pom-pom

by - dicembre 02, 2015

 In questo periodo ho sperimentato un po' l'arte dell'uncinetto, trovando vari tutorial su youtube che mi hanno aiutato a realizzare prima le stelle e poi i cuori che ho utilizzato per varie creazioni a tema natalizio.


Per realizzare un cuore ad uncinetto :

Iniziare con il

cerchio magico

poi fare 2 catenelle

ed iniziare a lavorare nel cerchio 3 maglie altissime

poi:

4 alte

1 altissima

4 alte

3 maglie altissime

Stringere un po' il cerchio magico

fare altre 2 catenelle

per chiudere, 1 maglia bassissima  nel cerchio al centro del cuore.




Se volete una spiegazione più dettagliata cliccate qui

vi indirizzerà al video tutorial che ho seguito su youtube ;-)


Ed ora vi faccio vedere come ho utilizzato i cuori ed i pom-pom 
(per realizzare i pom-pom in maniera veloce clicca qui)


...In una composizione su rametti, dentro un vasetto di vetro




...e in un carillon con cuoricini pendenti





Alla prossima!
Baci ♡
Sy•.¸¸.. ☆

Con questo post partecipo a



e a


You May Also Like

6 comments

  1. La trovo un idea molto carina, penso che i tuoi esperimenti
    con l'uncinetto siano riuscitissimi.

    RispondiElimina
  2. Ma guarda la fantasia..semplicemente straordinari!
    Bacio serale bella amica mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Quando arriva..si vola con la fantasia!! Ti auguro una buona serata!
      Baci anche a te
      Sy

      Elimina
  3. La lana ha sempre un aspetto caloroso. Questi cuoricini, con la nuvoletta di pom pom, formano davvero un oggetto grazioso, che non passa inosservato!
    Ciao :-)
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris!! Periodo di mania uncinetto / pom-pom ;) Grazie mille della visita! Buon pomeriggio :*
      Sy

      Elimina

❤❤ Lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Privacy Policy