Il mio Albero di Natale ✳ My Chirstmas tree

by - dicembre 02, 2015



L'Albero di Natale, legato a così tante tradizioni e leggende, di cui vi ho parlato nei precedenti post , di solito viene addobbato L'8 dicembre, in occasione della Festa dell'Immacolata Concezione.

 Un po' in anticipo, anche quest'anno con pazienza e cura ho decorato il mio ed ora ve lo mostro. 

Il mio non è un albero chic, come se ne vedono molti in giro, il mio è un Albero dei ricordi, io lo chiamo così, perché ogni singolo pezzo è un ricordo di parte della mia vita, soprattutto da quando sono nati i miei figli. Ogni anno con loro abbiamo creato un addobbo, ogni anno ne abbiamo comprato uno nuovo, uno solo, per ricordarci di ogni anno.

 E quando lo guardo per me non si accendono solo le luci, si accendono i ricordi.
Quell'anno in cui ad esempio con la pasta di sale io e i bambini abbiamo fatto alberelli e lune colorate di rosso e di verde, oppure quell'anno in cui con il pannolenci abbiamo ritagliato forme natalizie, i lavoretti delle scuole, i loro bigliettini scritti con amore... ecco di cosa è fatto il mio albero..di ricordi!
Un bigliettino di mio figlio
datato Natale 2005!

Eccolo, con tanti pupazzetti, perché io li ho sempre adorati!


E come da tradizione.. mettere la stella in alto è toccato alla più piccola, anche se, a dire il vero, è più alta di me...per cui quest'anno non ho dovuto prenderla in braccio per arrivarci :-D ♡


Come vedete quest'anno non è potuta mancare una delle mie creazioni, l'Alberello in Tela,


che ho appeso attorniato dalla mia vecchia ghirlandina di bucce d'arancia che, anche se ormai si è seccata, conserva il suo fascino naturale! Eccola qui:


Basta tagliare con un taglia biscotti a forma di stelle delle bucce d'arancia o di mandarino, forarle ed infilare un semplice spago di juta!

Il Natale è una magia d'amore! 



Baci ♡
Sy•.¸¸.. ☆

You May Also Like

12 comments

  1. Che bello Sy anche il mio e' un albero dei ricordi !!!! ❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo vero! Ogni anno un nuovo lavoretto che riportavano dalle scuole, mi piace tantissimo non lo cambierò mai :*:*
      Bacioni
      Sy

      Elimina
  2. Ciao Silvia bel post Natalizio e bell'albero di Natale <3 Oramai l'aria natalizia è davvero tra noi !
    Un saluto caro Buon Mese di Dicembre e migliori Festività natalizie a te ed a tuttta la tua famiglia
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen, grazie di essere qui, auguro anche a te un buon mese di dicembre in pace ed armonia..che è la cosa essenziale..e comunque abbiamo ancora tempo per scambiarci gli auguri ;) un abbraccio
      Sy

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao ^_^ grazie Patrizia! Sì è vero, tanti piccoli oggetti ai quali sono affezionata! Un abbraccio
      Sy

      Elimina
  4. CHE CARINO ANCHE NOI STIAMO FACENDO L'ALBERO!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia avere tutti questi ricordi da appendere all'albero!! davvero speciale!! un bacio, Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella, una full immersion nei ricordi ;) Bacione anche a te
      Sy

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie Simona! Baciii :* e buon pomeriggio ^_^
      Silvia

      Elimina

❤❤ Lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Privacy Policy